Registrazione 

 

Una buona registrazione passa certamente dalla ripresa microfonica, che noi eseguiamo con cura e valutando le opzioni più adatte alle richieste e ai gusti dei musicisti con cui lavoriamo . 

Altro elemento fondamentale è l’ambiente in cui si registra.

Il trattamento acustico della sala di ripresa, realizzata principalmente in legno, garantisce un suono naturale e fresco. La sala è molto spaziosa ed è dotata di pannelli divisori che permettono di registrare più strumenti allo stesso tempo. In questo modo possiamo effettuare sia registrazioni separate che in presa diretta, senza perdere pulizia e resa sonora.

Tutto ciò che viene registrato finisce su DAW tramite convertitori RME di alta qualità, passando per il banco DDA dmr12 che ci garantisce grande versatilità nella gestione dei segnali in entrata ed uscita.

 

Missaggio

 

Il mix è il cuore di ogni produzione musicale, la fase centrale in cui una canzone assume la sua forma definitiva. Noi utilizziamo tecniche diverse per i mix, unendo la velocità e praticità dei software digitali al suono analogico degli outboard. Questo ci permette di venire incontro a esigenze diverse e trovare la soluzione migliore per raggiungere il sound che hai in mente.

 

Mastering

 

L’ultimo step nella realizzazione di un disco è il mastering, fase delicata e importante al fine di uniformare il suono dei diversi brani, completare il lavoro fatto nella fase di mix e ottenere un volume adeguato alle produzioni commerciali.

Lavoriamo anche su mix e registrazioni effettuate in altri studi, eventualmente con la formula del mastering/mixing online

 

Oltre a questi servizi, ci occupiamo anche di doppiaggi/speakeraggi (con collegamento video tramite videoproiettore/monitor in sala di ripresa), composizione di basi ad hoc, restauro ed editing di files audio/midi.

 

Contattaci per qualsiasi richiesta particolare e per passare a vedere di persona lo studio, saremo contenti di farti un preventivo personalizzato.

 

Associazione Culturale affiliata AICS